Ci presentiamo
La nostra casa d’accoglienza, suddivisa in due strutture, nasce in mezzo al verde della pieve di Santo Stefano del Ponte, antica parrocchia, con più di mille anni di storia! Con molti spazi aperti, si trova a soli 2 km dalla splendida Baia del Silenzio e dalla Baia delle Favole, caratteristiche insenature della città di Sestri che le hanno dato il nome di “La Due Mari”.
L’intento è quello di fornire un luogo dove piccoli gruppi parrocchiali o di qualsiasi provenienza possano passare alcuni momenti di vacanza e riflessione in un ambiente davvero rilassante e incantevole.
Qualche informazione in più
La struttura si compone di due blocchi
Il primo, “La Casetta”, è la zona notte. Suddiviso su due piani, al primo, dopo l’ingresso, si affacciano la prima stanza da letto con 8 posti. Sempre al piano inferiore, si trovano due confotevoli bagni (uno con doccia) e un comodo sgabuzzino per il materiale igenico. Al secondo piano si affacciano invece altre due stanze da letto, spaziose e luminose, entrambe con 8 posti letto. All’esterno della casa si trova un ampio giardino completo di molte attrezzature! Sotto un pergolato adorno di bellissime piante di kiwi, si trovano un tavolo in stile rustico, un forno a legna per fare la pizza, griglie per barbecue, lavandino, insomma, tutto il necessario!!
Il secondo blocco, “La Palestra”, forma invece la zona giorno. E’ una struttura su un piano singolo con cucina industriale, ampio salone, sala bagni appena ristrutturata con 4 docce e 4 bagni (uno agibile per persone diversamente abili).
All’esterno abbiamo la presenza di un grande giardino, reso fresco dall’ombra di quattro splendidi platani e di una struttura per cuocere un tipo piatto ligure: l’asado!
Inoltre, sarà possibile sfruttare un ampio campo da calcio in erba, più grosso di un campo a 7!!
Infine, ampio spazio per il parcheggio di ogni tipo di vettura